Gli elfi alti sono gli elfi di Warcraft più vicini all'idea di elfo tipica di D&D. Non altissimi, di costituzione delicata, i loro occhi sono verdi (privi di pupille; il bianco dell'occhio è verde più chiaro, l'iride verde smeraldo, e brillano leggermente). Inoltre sono strettamente legati alla magia arcana, anche se comunque connessi alla natura (nel senso che vivono nei boschi). In termini di D&D4, si avvicinano molto agli Eladrin.
La differenza è che in Warcraft non c'e' la Selva Fatata di D&D, ovviamente; esiste un concetto simile, il Sogno di Smeraldo, ma non sono gli Elfi Alti ad avere connessione con quest'ultimo; l'hanno persa quando si separarono dagli Elfi della Notte diecimila anni fa, non volendo rinunciare alla loro magia arcana (che invece gli Elfi della Notte rifiutarono seccamente, visti i disastri a cui portò la follia degli "altolocati").
In realtà, rimangono pochissimi elfi alti ancora in vita nel mondo di Azeroth. La maggior parte degli esponenti di questa razza, infatti, con la distruzione del Pozzo Solare e della loro patria, abbracciò pratiche oscure per saziare quella sete di magia arcana che li divorava, e si rinominarono Elfi del Sangue. Coloro che non scelsero di "cadere" lungo questa via ora disprezzano i loro cugini un po' come gli Elfi della Notte fanno con gli Elfi Alti in generale.
Ma in WoW RPG si dà come razza giocabile solo questa degli Elfi Alti, mentre gli Elfi del Sangue non sono mai stati dettagliati ufficialmente.
(ho intenzione di cimentarmi io prossimamente, ma voglio pensarci ancora un po' su).
La differenza è che in Warcraft non c'e' la Selva Fatata di D&D, ovviamente; esiste un concetto simile, il Sogno di Smeraldo, ma non sono gli Elfi Alti ad avere connessione con quest'ultimo; l'hanno persa quando si separarono dagli Elfi della Notte diecimila anni fa, non volendo rinunciare alla loro magia arcana (che invece gli Elfi della Notte rifiutarono seccamente, visti i disastri a cui portò la follia degli "altolocati").
In realtà, rimangono pochissimi elfi alti ancora in vita nel mondo di Azeroth. La maggior parte degli esponenti di questa razza, infatti, con la distruzione del Pozzo Solare e della loro patria, abbracciò pratiche oscure per saziare quella sete di magia arcana che li divorava, e si rinominarono Elfi del Sangue. Coloro che non scelsero di "cadere" lungo questa via ora disprezzano i loro cugini un po' come gli Elfi della Notte fanno con gli Elfi Alti in generale.
Ma in WoW RPG si dà come razza giocabile solo questa degli Elfi Alti, mentre gli Elfi del Sangue non sono mai stati dettagliati ufficialmente.
(ho intenzione di cimentarmi io prossimamente, ma voglio pensarci ancora un po' su).
Elfo Alto (Quel'dorei)
Altezza media: 1,65 m – 1,85 m
Peso medio: 65-90 kg
Caratteristiche: +2 Destrezza, +2 Intelligenza
Taglia: Media
Velocità: 6 spazi
Sensi: Visione crepuscolare
Lingue: Comune, Thalassiano
Bonus alle abilità: +2 Arcano, +2 Intuzione
Istruzione Quel'dorei: Ottieni Incantatore Rituale come talento bonus. Quei Quel'Dorei che ricevono già questo talento come privilegio di classe, invece, ottengono un rituale gratuito in più al primo livello.
Volontà dei Quel'dorei: Ottieni un bonus razziale di +1 alla tua difesa di Volontà. Inoltre, ottieni un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro effetti di Charme.
Intossicazione arcana: Gli elfi alti sono intossicati dall'uso della magia arcana al punto da rimanerne dipendenti. Se dall'ultimo riposo breve non hai realizzato qualcosa attraverso l'uso di un incantesimo o rituale arcano, subisci una penailtà di -1 alle prove di Percezione e Intuizione. Realizzare significa compiere un'azione degna di nota, che aiuta te o i tuoi compagni; il giudizio finale spetta al DM (ma il DM è chiamato ad essere ragionevole). Un Elfo Alto può resistere alla distrazione di questa dipendenza se compie una meditazione di 1 ora dopo un riposo esteso, il che gli consente di resistere sino al suo prossimo riposo esteso. Non ha però bisogno di trascorrere questo tempo se si trova entro 10 spazi da un pozzo lunare. Se l'Elfo Alto ha occasione di bere direttamente da un pozzo lunare, la sua dipendenza si quieta per un numero di giorni pari al suo modificatore di Saggezza.
Trucchetto: Puoi usare un Trucchetto del Mago (a scelta del giocatore) come potere ad incontro. Un mago Quel'dorei invece ottiene un incantesimo a volontà di primo livello in più.
High Elf (Quel'dorei)
Average Height: 5´ 5”.–6´ 1”.
Average Weight: 130–180 lb.
Ability Scores: +2 Dexterity, +2 Intelligence
Size: Medium
Speed: 6 squares
Vision: Low-light
Languages: Common, Thalassian
Skill Bonuses: +2 Arcana, +2 Insight
Quel'dorei Education: You gain the Ritual Casting feat as a bonus feat. Quel'Dorei wizards and priests get one additional level 1 ritual for free at first level instead.
Quel'dorei Will: You gain a +1 racial bonus to your Will defense. In addition, you gain a +2 racial bonus to saving throws against Charm effects.
Magic Addiction: High elves are addicted to the use of arcane magic. If you haven't accomplished something through the use of an arcane spell or ritual since your last short rest, you suffer a -1 penalty to Perception and Insight checks.An accomplishment is something significant, that helps the character and/or their companions. The final call is the DM's, but the Dm should be reasonable. A High Elf can resist the distractions of addiction spending 1 hour in meditation just after each extended rest, and fight off this weakness until the next extended rest. Devoting time to resisting the addiction is unnecessary if the High Elf is within 10 squares of a moonwell. If the High Elf is able to drink directly from a moonwell, the addiciton abates for a number of days equal to the High Elf's Wisdom modifier.
Cantrip: You can use one cantrip (player's choice) as an encounter power. Quel'dorei wizards get one additional at-will, 1st-level spell instead.
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