venerdì 20 marzo 2009

Warcraft 4E: Nani di Ironforge

Ed ecco i Nani di Ironforge, nel loro splendore. Dapprima avevo pensato di usare i nani di D&D, ma poi in fondo i nani di Warcraft hanno una propria caratterizzazione particolare, di figli della terra.

Nani di Ironforge

Altezza media: 1,30 m – 1,50 m
Peso medio: 80-110 kg
Caratteristiche: +2 Costituzione, +2 Saggezza
Taglia: Media
Velocità: 5 spazi
Sensi: Visione crepuscolare
Lingue: Comune, Nanico
Bonus alle abilità: +2 Dungeon, +2 Tenacia
Fibra dei Rocciosi: Puoi usare Recuperare Energie come azione minore anziché standard.
Competenza nelle armi di Ironforge: Sei competente nel fucile lungo.
Velocità sotto sforzo: Ti muovi alla tua normale velocità anche quando trasporti un carico o un'armatura pesante che normalmente la ridurrebbe. Gli altri effetti che riducono la velocità (come il terreno o effetti magici) funzionano normalmente su di te.
Mantenere la posizione: Quando subisci un effetto di movimento forzato - tirare, spingere, scorrere - puoi muoverti di 1 spazio in meno di quanto indicato. Questo significa che un effetto che normalmente spinge, tira o fa scorrere un bersaglio di 1 spazio non basta a costringerti a muoverti, a meno che tu lo voglia. Inoltre, quando subisci un attacco che ti getterebbe prono, puoi compiere immediatamente un tiro salvezza per evitare di finire prono.
Forma di Roccia: Puoi usare il potere Forma di Roccia come potere a incontro.

Forma di Roccia
Potere razziale Nano di Ironforge
Fai appello al tuo retaggio per liberarti della debolezza della carne.
Ad incontro
Azione MinorePersonale
Effetto: Fai terminare ogni effetto di Veleno che ti affligge. Se era possibile farlo terminare con un tiro salvezza, puoi tirarne uno ora. Se ha successo, diventi immune allo stesso effetto fino alla fine del tuo prossimo turno.

Ironforge Dwarf
Average Height: 4´ 3½”–4´ 9½”
Average Weight: 160–220 lb.
Ability Scores: +2 Constitution, +2 Wisdom
Size: Medium
Speed: 5 squares
Vision: Low-light
Languages: Common, Dwarven
Skill Bonuses: +2 Dungeoneering, +2 Endurance
Earthen Resilience: You can use your second wind as a minor action instead of a standard action.
Ironforge Weapon Proficiency: You gain proficiency with the long rifle.
Encumbered Speed: You move at your normal speed even when it would normally be reduced by armor or a heavy load. Other effects that limit speed (such as difficult terrain or magical effects) affect you normally.
Stand Your Ground: When an effect forces you to move - through a pull, a push, or a slide - you can move 1 square less than the effect specifies. This means an effect that normally pulls, pushes, or slides a target 1 square does not force you to move unless you want to. In addition, when an attack would knock you prone, you can immediately make a saving throw to avoid falling prone.
Stoneform: You can use Stoneform as an encounter power.

StoneformIronforge Dwarf Racial Power
You call upon your legacy and turn to stone, freeing yourself of the ailments of the flesh.
Encounter
Minor actionPersonal
Effect: You end all poison effects afflicting you. If the effects could be ended with a saving throw, you can roll one. If you make it, you gain immunity to the same effects until the end of your next turn.

Nessun commento: