martedì 9 marzo 2010

Nuovo formato per le statistiche dei mostri

Nella sua rubrica Ampersand di questo mese, Bill Slavicsek ci ha informati che il team dei game designer ha ritoccato il formato delle statistiche dei mostri di D&D 4E, e ci ha mostrato qualche anteprima.

I cambiamenti non sono epocali, sostanzialmente quello che hanno fatto e' stato decidere di raggruppare i vari poteri e/o qualita' speciali; prima tutte le qualita', poi le azioni raggruppate per tipo di azione. Questo pero' dovrebbe permettere al DM di avere meglio sott'occhio, round per round, che cosa il mostro puo' fare.

Masterplan, con un aggiornamento lampo alla versione 8.3, supporta gia' questo nuovo formato. Ho riscontrato alcuni bug (per esempio i poteri Bloodied Breath di tutti i draghi sono diventati azioni standard anziche' rimanere Triggered Actions), probabilmente dovuti al disallineamento con il Compendium. Comunque niente da dire, questi ragazzi sono eccezionali.

1 commento:

Bongo Bong ha detto...

Non è proprio un commento ma ho letto che vuoi andare in Inghilterra.... buona idea ma considera pure l'Irlanda che non è male.