lunedì 28 aprile 2008

Witchcraft: schede del personaggio

Mi occupo di grafica per diletto e per lavoro, ed e' ormai da anni che realizzo le mie schede del personaggio, per tutti i giochi di ruolo che ho avuto occasione di provare, in Corel Draw. Le versioni piu' recenti (io sto usando ancora la 11!) peraltro offrono dei meravigliosi strumenti automatici per allineare testo, linee, e quadretti, nonche' ovviamente tutta la potenza grafica di un programma vettoriale, ma in realta' io tendo ad una grafica essenziale, anzi piuttosto spartana.

Ecco di seguito una delle mie creazioni, rivista di recente quando ho ricominciato a giocare a Witchcraft, in doppia lingua perche' quando avevo cominciato a giocare l'edizione italiana non esisteva.
Scheda del personaggio (inglese)
Scheda del personaggio (italiano)

Ne approfitto per invitare chi mi legge a provare questo meraviglioso GDR con il torneo che si terra' alla NordOvest Convention 2008 il 17-18 Maggio, tra pochi giorni, a Torino!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmhhh sembri una che ne sa a pacchi;)

Unknown ha detto...

Complimenti Fede, me la stampo subito!

Parvati V ha detto...

Bravo, bravo, comincia a pensare al tuo personaggio (un'idea)...
La campagna e' ambientata a Hong Kong nel 1995!

dipsomante ha detto...

Bella, veramente bella! Quando avevo la tua età(TM) mi divertivo anche io a fare le schede (e non solo, vedasi Fuzion) per i personaggi. Ora, mancando il tempo, si fa quel che si può...