sabato 20 febbraio 2010

Masterplan v. 8.1

Segnalo che Masterplan, una utility per creare e gestire avventure di cui ho gia' parlato, e' stato recentemente aggiornato alla sua versione 8 (anzi, siamo gia' alla 8.1).

Molti i miglioramenti introdotti; quello che mi ha colpito di piu' e che gia' prevedo che mi sara' di enorme utilita' e' la possibilita' di importare gli oggetti magici per poi assegnarli ai Treasure Parcels da abbinare all'avventura.
Finora bisognava sostanzialmente fare copia-incolla manuale dal Compendium; adesso invece Masterplan scarica e integra queste informazioni nel suo database (sempre per gli utenti che siano abbonati al D&D Insider, e questa e' cosa buona e giusta, per noti motivi di copyright).

In questo momento il miglioramento che vorrei vedere introdotto e' che la finestra per aggiungere gli oggetti magici ne mostri direttamente le statistiche (magari sulla destra come per il Character Builder). Questo renderebbe Masterplan ancora piu' comodo del suddetto per scorrere i listoni, gia' piuttosto corposi con la mole di materiale prodotto in questi anni. L'ho gia' richiesto all'autore sulla pagina Facebook del programma, speriamo che possa introdurlo presto

Con questo aggiornamento il tool passa per me da "valido" ad "ottimo".

4 commenti:

AG ha detto...

guarda chi si vede! la ParvatiVù :p
cercavo tutt'altro su google (beh, sempre gdroso) e mi e' uscito il tuo blog! che combini?
- Lisif dei tempi remoti di IAF ed IHGG

Parvati V ha detto...

Quinta, non Vu' :D
Che dire, si lavora, si gioca (a D&D, dopo parecchio tempo che lo avevo un po' messo da parte, anche se ci ho girato attorno con Lupo Solitario e Warcraft GDR).
Si cerca anche di tenere un blog decente.
E tu?

AG ha detto...

/me litiga con l'iPod e blogger
non ho capito se sono riuscito a mandare il commento o meno... ti ho provato a contattare su facebook, se lo usi ciarliamo li' magari

Parvati V ha detto...

Per la verita' uso poco FB... non mi piace, troppo invasivo, adesso poi che ci hanno messo la pubblicita' ne staro' anche piu' lontana.