martedì 11 novembre 2008

Il character builder della Wizards

Ho scaricato e testato con un paio di personaggi il nuovo tool della Wizards, il Character Builder. Ho brigato un po' a scaricarlo, ma finalmente aggiornando il .net (vogliono il 3.5 SP1) ci sono riuscita. Funziona abbastanza bene, gli unici bug riscontrati finora sono stati problemi di visualizzazione di alcune carte potere.

Ha di certo ottime potenzialita'. Creare un personaggio e' semplice e veloce; le opzioni vengono gia' filtrate di quelle non disponibili e la consultazione immediata di tutto (o quasi) lo scibile prodotto sono vantaggi indiscutibili.
Non so onestamente se il compendium, piu' questo, valgano l'abbonamento - io ero attirata dalle riviste. Ma come extra, il vantaggio di avere una porta d'accesso veloce a tutte le regole, e in piu' autocalcolante, e' innegabile.

P.S.: Ho aggiornato la scheda mia ultima fatica (mi ero dimenticata i rituali! )

2 commenti:

Fabio Milito Pagliara ha detto...

davvero molto bello e utile
pure l'equipaggiamento ti calcola :)

bello

Parvati V ha detto...

Sara' perfetto quando si potranno inserire anche dati esterni.
Per il momento comunque velocizza alcuni passaggi, che gia' non e' male.