lunedì 19 maggio 2008

NordOvest: il dopo-Con

Prima di tutto, e' stata una bellissima Con. Quest'anno non sono riuscita ad andare a molte Con finora e quindi la NordOvest aveva un fardello piuttosto pesante, e posso dire con grande soddisfazione di essermi divertita molto

Ho promesso che avrei messo online l'avventura, lo farei anche subito se non fosse che giocando ho visto qualche errorino di battitura qui e la' che mi era sfuggito. Ci daro' una piccola revisione, quindi abbiate ancora un po' di pazienza, poi la metto su.

Durante la Con ho giocato a:
D&D4 (regole fast-play): beh, ovviamente, dato che ero il master della demo. Mi sono divertita, credo di essere ancora un po' lenta nella gestione, ma mi trovo gia' meglio che in 3.X (a parte il fatto che non conosco ancora le regole complete). Nelle scene al di fuori del combattimento, la nuova gestione delle abilita' mi pare funzionare meglio, mentre nel combattimento mi sono lanciata con una scena ben piu' complessa di quanto utilizzassi con la 3.X, mi fermo qui e non scendo nei particolari per non spoilerare a chi volesse giocare l'avventura in futuro, ma la gestione nonostante l'inesperienza globale al tavolo mi e' parsa sufficientemente fluida. Ora spero solo che le regole complete mantengano questo livello di fluidita' pur con tutta la gamma delle varie opzioni.

Citadels: era tanto che non ci giocavo, dopo l'overdose che avevo avuto inizialmente all'Orialcon. Mi sono divertita e sono riuscita ad arrivare seconda (per un solo punto!), il mio piazzamento migliore in assoluto.

Bao: beh, in realta' ho solo osservato altri che giocavano, e' un astratto sullo stile del Kalaha che giocavo fin da piccola, sembra davvero interessante.

Uhm, mi sa che questo e' quanto. Ho anche recuperato una copia di Avventure in Prima Serata (il GDR per giocare una serie di telefilm), l'idea di un manuale di GDR formato libriccino mi piace molto. C'era anche Non cedere al Sonno, altro GDR molto particolare, ho pero' potuto darci solo una sfogliatina veloce.

Insomma, una grande Con. Grazie a tutti quelli che l'hanno resa possibile, grazie al pubblico che ha ricompensato la nostra fatica con un entusiasmo meraviglioso, ora si ricomincia dalla tranquillita' del gioco in associazione in attesa del futuro...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sarebbe piaciuto provare l'avventura della 4^ edizione, ma penso che mi toccherà aspettare l'evento di lancio a Parma probabilmente!

un saluto,
Mangusta del Mattino ;)

Anonimo ha detto...

E' proprio vero che chi non muore si rivede! ;)

Ciao e benritrovato... andare a Parma piacerebbe anche a me, magari ci si becca.