domenica 21 dicembre 2008

Notepad++

L'altro giorno ho scaricato un editor di testo che e' un gioiellino e voglio condividerlo con il mondo!

Parlo di Notepad++
Supporta molti linguaggi di programmazione, ma non solo, ha molte potenti utilities per la semplice gestione del testo (sostituire molti caratteri o parole? togliere gli a capo? e molto molto altro, ci sono un sacco di funzioni che non so nemmeno usare).

L'ho trovato sul sito Portable Apps, una vera e propria miniera (uhm, le chiamano anche droghe a volte... )
Immagino che ce ne sia anche una versione non portatile, ma questa e' cosi' comoda!

5 commenti:

Unknown ha detto...

ye.. molto utile, a lavoro l'ho sostituito a ultraedit!

Anonimo ha detto...

E io di recente ho scoperto Jedit molto simile a questo ma Java. Visto che mi trovo: buon natale e buon anno.

Claudio Lippi ha detto...

Ciao, oltre a quello da te citato, ad Ultraedit e a Jedit (che è compatibile con qualsiasi sistema operativo) vorrei consigliare anche PSPad per Windows e Barenones TextWrangler per Macintosh. Entrambi gratuiti ed utili come editor.

Anonimo ha detto...

Sempre in tema di software ho cercato qualcosa di gratuito [e possibilmente open] che fosse simile alla virtual game table che la Wizard lancerà. Qui [http://www.rpgvirtualtabletop.com/vts.html]
C'è una bella raccolta. Il più promettente di tutti è sicuramente MapTool. Ha anche dei video tutorial molto ben fatti. Cerca "MapTool tutorial" che li trovi.

Anonimo ha detto...

Ciao, si è un buon software mi è tornato utile ai tempi per visualizzare e modificare degli script di neverwinter nights. Soprattutto e freeware :)

Ariendel